L’Accademia di Doppiaggio ora anche a Napoli

Accademia di doppiaggio ( source: Instagram )
Accademia di doppiaggio ( source: Instagram )

L’Accademia di Doppiaggio apre finalmente i battenti anche a Napoli dopo Roma, Milano, Firenze e Padova. La sede dell’Accademia è in Via Enrico De Marinis, 4 presso gli studi della Phonotype.

La Phonotype Record è stata la prima casa discografica italiana e tra le prime al mondo a fabbricare dischi. Fondata nel 1901 da Raffaele Esposito e dal figlio Americo, padre degli attuali soci, ha ospitato personaggi del calibro di Caruso, Totò e Murolo e in generale tutti i più importanti artisti dell’epoca hanno inciso per la Phonotype.

I corsi inizieranno ad ottobre e saranno tenuti da famosi doppiatori come Christian Iansante, doppiatore di Bradley Cooper, Christian Bale, Edward McGregor e Sam Rockwell, Pedicini, doppiatore di Jim Carrey, Woody Harrelson, Pippo e Gatto Silvestro e Alberto Angrisano, doppiatore di Mahershala Ali in “Green Book”.

Anche per studiare e diventare doppiatore da quest’anno in napoletani non dovranno più spostarsi a Roma o in altre città poiché lo potranno diventare direttamente “giocando in casa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *