Last Christmas: la favola di questo Natale

Last Christmas

Last Christmas è la favola di Natale 2019 targata Paul Feig e Universal Pictures, al cinema dal 19 dicembre.

Katarina, giovane ragazza slava scappata dalla guerra con la sua famiglia e trapiantata a Londra, dopo un incidente, conduce una vita dissoluta, priva di valori, ricca solo di sesso e alcool. Lavorando come elfo in un negozio di articoli natalizi, un giorno Kate, la declinazione inglese del suo nome, con cui preferisce presentarsi, incontra Tom, un uomo diverso dagli altri, dall’animo gentile e impegnato in progetti di solidarietà.

Grazie a Tom, Kate scoprirà i valori della vita, il donarsi agli altri per arricchire se stessi. I suoi comportamenti cambieranno, diventerà più solidale e comprensiva in famiglia e a lavoro e si impegnerà in prima persona nel rallegrare le giornate dei senzatetto di Londra.

Ispirato all’omonimo brano di George Michael, Last Christmas è un inno all’amore e alla gioia di vivere che ci riporta alla mente il capolavoro di Frank Capra, “La vita è meravigliosa” (1946).

Kate è interpretata da Emilia Clark, star di Games of Thrones, e Tom da Henry Golding. Nel cast c’è anche  Emma Thompson, autrice della sceneggiatura insieme a Bryony Kimmings, e Michelle Yeoh.

Last Christmas dal 19 dicembre al cinema!

Mariarosaria Acunzo

40 anni, napoletana, laurea con lode in Scienze Politiche e master in Psicologia Giuridica. Vive a Roma da 15 anni dove si occupa di web marketing e partnership cinematografiche. Collabora con diversi giornali online e cartacei. Ama il cinema, il teatro, la cucina, gli animali, i viaggi e il design. Nel suo tempo libero si dedica all'iniziazione cristiana di bambini e ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *