Alien Ore: omaggio a Ridley Scott

Alien Ore

Alien: Ore, diretto dalle sorelle Kailey e Sam Spear, è uno dei sei cortometraggi celebrativi realizzati da Twentieth Century Fox in collaborazione con Tongal e presentato per la prima volta sul grande schermo domenica 6 ottobre durante il Sedicicorto International Film Festival di Forlì per festeggiare i 40 anni del capolavoro horror sci-fi di Ridley Scott.

Alien di Ridley Scott arrivò infatti nelle sale italiane il 25 ottobre del 1979, quattro mesi dopo l’uscita americana, e fu subito un successo. E’ divenuto il film di fantascienza per antonomasia, modello di riferimento per tutti i film di questo genere.

Alien: Ore racconta la storia di Lorreine, una minatrice di stanza su un pianeta-colonia minerario. Lorraine lavora sodo per migliorare la vita di sua figlia e dei suoi nipoti. Quando, durante il suo turno, un collega muore in circostanze misteriose, la donna è costretta a scegliere tra fuggire o sfidare gli ordini dei suoi superiori e affrontare le sue paure in una disperata lotta per la sicurezza della sua famiglia.

Per introdurre Alien: Ore, la proiezione sarà preceduta dalla presentazione del libro “Alien – Misteri, inquietudini e segreti del film di Ridley Scott“. L’autore del saggio, il giornalista e critico cinematografico Stefano Cocci, racconterà al pubblico la genesi del film, con molti gustosi retroscena e aneddoti per cinefili incalliti.

I sei cortometraggi sono tutti disponibili su Chili Tv, inseriti come contenuti speciali nel pacchetto di acquisto di Alien sulla piattaforma di streaming e download.

Sedicicorto International Film Festival Forlì 2019 si terrà dal 4 al 13 ottobre 2019 a Forlì ed è realizzato con il contributo di Mibact – Direzione Generale Cinema, MIUR, Provincia di Forlì-Cesena, Comune di Forlì, Regione Emilia Romagna, Intesa San Paolo, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forli e della Romagna e in collaborazione di Mini e Cantine Drei Donà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *