Comicon 2020 festeggia i 50 anni di Spider-man

The Amazing Spiderman

Comicon 2020 in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio dedicherà una mostra ai 50 anni dall’arrivo di Spider-Man nelle edicole italiane.

Con “Italia❤Spider-Man. I maestri di The Amazing Spider-Man”, la mostra del Comicon raccoglierà la più preziosa selezione di tavole originali mai esposta in Europa, una celebrazione dell’icona di casa Marvel attraverso i grandi disegnatori che ne hanno fatto la storia e un modo per ricordare e festeggiare quell’aprile del 1970 quando, tra i giornali italiani, esordì un nuovo periodico a fumetti: “L’Uomo Ragno”, pubblicato da Editoriale Corno. 
Una mostra di cinquanta opere originali, fra tavole memorabili e copertine che hanno segnato l’iconografia del personaggio, ricostruirà la storia di Spider-Man e dei suoi momenti salienti, mettendo in primo piano l’abilità artistica e comunicativa di una dozzina di disegnatori che hanno condotto il “ragno” di Stan Lee a occupare un ruolo da protagonista nell’immaginario collettivo del nuovo millennio. 
La mostra sarà un’occasione unica anche per lo speciale contributo di Mike Burkey, più noto come Romitaman, il più importante collezionista mondiale di opere dei maestri fondatori di Spider-Man che, per la prima volta, saranno messe a disposizione per il pubblico europeo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *