I Croods 2 – Una nuova era nel mondo Superior

I Croods 2 - Una nuova era

I Croods 2 nel sequel “Una nuova era” sono alle prese con una nuova avventura e soprattutto con nuovi modi di vivere molto diversi da quelli a cui sono abituati.

Il film d’animazione diretto da Kirk De Micco, Chris Sanders e Joel Crawford vede di nuovo come protagonisti la famiglia preistorica della piccola Hip ( doppiatrice italiana Alice Pagani ) con un papà sempre più attento a mantenere stretto il legame tra i membri della famiglia, una mamma comprensiva, un fratello con la testa tra le nuvole, una sorellina dal fiuto canino e una super nonna dalla parrucca alata. In questo sequel Guy ( voce italiana Leo Gassmann ) il fidanzatino di Hip, conosciuto nel primo film, alla continua ricerca di quell’Eden di cui gli parlava tanto la sua mamma, si imbatte finalmente negli uomini che se ne presero cura prima che si perdesse: i Superior ( voci di Alessandro Gassmann e Virginia Raffaele ). Il film sarà quindi tutto incentrato sulle differenze tra i Superior, una famiglia civilizzata che hanno creato uno pseudo mondo perfetto con tutti i comfort dall’ascensore alla doccia e i Croods, famiglia preistorica, abituati a dormire ammucchiati, a non lavarsi e a combattere contro ogni specie di animale per sopravvivere. Sarà l’obiettivo comune a veder collaborare le due famiglie, simbolo di razze, popoli, etnie e mondi diversi che in fondo in fondo poi hanno sempre un unico punto in comune: l’amore per i propri cari. Un film d’animazione per piccini e grandi, da non perdere.

Dal 14 luglio al cinema distribuito da Universal.

Mariarosaria Acunzo

40 anni, napoletana, laurea con lode in Scienze Politiche e master in Psicologia Giuridica. Vive a Roma da 15 anni dove si occupa di web marketing e partnership cinematografiche. Collabora con diversi giornali online e cartacei. Ama il cinema, il teatro, la cucina, gli animali, i viaggi e il design. Nel suo tempo libero si dedica all'iniziazione cristiana di bambini e ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *