Dedalus

Ambientato in un futuro prossimo, ma inquietantemente vicino al nostro presente, Dedalus indaga le derive sociali e morali di un mondo dove l’apparenza online ha più peso della realtà, e dove per ottenere visibilità e consenso si è disposti a tutto – anche a mettere in pericolo sé stessi e gli altri. In una società in cui ogni gesto può essere condiviso, giudicato e viralizzato in pochi istanti, il confine tra bene e male diventa sempre più labile.

Il film è diretto da Gianluca Manzetti con la sceneggiatura di Vincenzo Alfieri, Nicola Barnaba, Roberto Cipullo, Francesco Maria Dominedò. Nel cast: Luka Zunic, Matilde Gioli, Francesco Russo, Giulio Beranek, Giulia Elettra Gorietti, Stella Pecollo e con la partecipazione di Gian Marco Tognazzi. Il film è prodotto da Camaleo, Eagle Pictures e Weekend Films in coproduzione con Koboflopi (Spagna) e Agresywna Banda (Polonia). 

Sinossi

Michele, Tiziana, Leo, Antonella, Filippo e Belinda sono i sei creators selezionati per partecipare a Dedalus, un nuovo social game che promette di rivoluzionare il mondo del web 3.0 e di rendere ricco e famoso il vincitore. 

Rinchiusi in un’arena isolata i concorrenti partecipano a dei giochi che si rivelano via via sempre più pericolosi. Ma quello che sembrava un semplice gioco si rivela lentamente in qualcosa di completamente diverso e i ragazzi, da concorrenti, si ritrovano ad essere contemporaneamente carnefici e vittime di una elaborata vendetta.

Dedalus arriverà nelle sale italiane dal 10 luglio distribuito da Eagle Pictures.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *